Polìsola
Schermata 2019-06-03 alle 18.48.36.png
Riproduzione riservata

Ancor prima che dalla nostra esperienza di psicoterapeuti e professionisti,

Polìsola nasce dalla nostra esperienza di genitori, consapevoli che possa sempre arrivare un momento durante la crescita dei nostri figli in cui si senta il bisogno di avere un supporto, o anche più semplicemente un utile consiglio

Proponiamo diverse tipologie di servizi di natura terapeutica, assistenziale e pedagogica, offrendo psicoterapie (individuali, di coppia, familiari e di gruppo), percorsi terapeutici brevi, consulenze, logopedia, psicomotricità, assistenza domiciliare

ed incontri allargati di natura formativa destinati prevalentemente ai genitori

(di bambini, di adolescenti e di giovani adulti) e ai loro figli

La filosofia di fondo è quella della prevenzione e dell’intervento precoce: partendo dal presupposto che quasi ogni famiglia si possa trovare prima o poi, nel corso della propria vita, a dover affrontare una qualche forma di "crisi", siamo infatti convinti dell’assoluta importanza di interventi qualificati e tempestivi in risposta a questi momenti di difficoltà,

con l’obiettivo di informare, orientare e sostenere gli utenti nella loro gestione

prima che essi rischino di degenerare in forme di disagio più acuto

In altri termini, Polìsola è sì dedicato al sostegno e alla terapia di individui e di famiglie in situazioni di disagio conclamato, ma ha anche e soprattutto l’obiettivo di rivolgersi ad un’utenza più vasta,

aiutandola a riconoscere e ad affrontare precocemente le proprie problematiche in un’ottica preventiva

Polìsola è operativa in 2 sedi a Milano:

- Via Angelo della Pergola 11 (zona Isola/Garibadi)

- Ripa di Porta Ticinese 83 (zona Navigli/Porta Genova)

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito dedicato

www.polisola.org